X-Release - STC Italia - Spearfishing Tech Components

Vai ai contenuti
Dente di sgancio "X-Release"

La soluzione ottimale per l'alleggerimento del grilletto...


Dente di sgancio ad alta sensibilità

Il dente di sgancio "X-Release" è caratterizzato da un basso profilo e da una gola ricavata nella parte posteriore studiata per alloggiare uno degli "steli" della particolare molla di torsione ideata e realizzata per alleggerire notevolmente la tensione sul grilletto durante la fase di sparo.

La tradizionale molla elicoidale è stata sostituita con una specifica molla a torsione particolarmente reattiva, leggera e con un bassissimo numero di spire al fine di alleggerire notevolmente la "forza" esercitata sullo spillo di connessione, a tutto vantaggio della precisione del tiro.

La molla di torsione del nuovo "X-Release" trova il suo naturale alloggiamento in una sede ricavata direttamente sul ponte di innesto della spina trasversale. La molla, viene attraversata e bloccata dalla spina inox di quattro mm di diametro, non a corredo, in quanto già presente in ogni fucile oleopneumatico.

Dente di sgancio "X-Release"

La soluzione ottimale per l'alleggerimento del grilletto...


Sicurezza, affidabilità, sensibilità e miglioramento delle prestazioni

Per ridurre notevolmente gli attriti, il dente di sgancio "X-Release" è stato lavorato frontalmente per offrire la minor superficie possibile nei confronti dello stelo in acciaio del pistone. La superficie del dente, opportunamente lucidata, è stata "raggiata" nella sezione di contatto con il pistone, in modo da offrire minore resistenza durante la fase di sgancio.

A differenza di un dente di aggancio tradizionale, la superficie del nuovo "X-Release", non presenta porosità o asperità di alcun genere. Si presenta molto liscio al tatto e leggero proprio per la eliminazione di una buona sezione di acciaio specialmente nella parte posteriore.

Con un peso di circa 6,5 gr, il dente di sgancio "X-Release" si presenta con un gradiente di colore "grigio opaco" derivante dallo specifico processo di indurimento e forgiatura denominato "NITRURAZIONE". Questo particolare processo di lavorazione per acciai speciali, consente di ottenere una maggiore durezza del prodotto finito ed una particolare rifinitura, conferendo all'insieme resistenza ed inalterabilità da parte degli agenti esterni.

Sottoposto a "Nitrurazione" uno specifico processo di indurimento superficiale per acciai speciali...


Ingrandimento di un dente di sgancio tradizionale

Ingrandimento di un dente di sgancio "X-Release"

Sicurezza, affidabilità, sensibilità e notevole miglioramento delle prestazioni...


Sicurezza, affidabilità, sensibilità e miglioramento delle prestazioni

Le ridotte dimensioni del corpo principale del dente di sgancio, unitamente alla nuova molla di torsione, fanno di "X-Release" un componente indispensabile per il miglioramento di tutte le armi a propulsione pneumatica con impugnatura e meccanismo di sgancio di tipo tradizionale. Di facile installazione e calibrazione, consentirà sin dalle prime uscite di ottenere tiri più precisi in virtù del basso coefficiente di attrito nei confronti del grilletto e delle componenti interne dedicate allo sgancio del pistone.

Il dente di sgancio “X-Release” rappresenta sicuramente un altro passo in avanti verso l'ottimizzazione delle componenti tecnologiche dei fucili oleopneumatici e, come di tradizione STC Italia, il cammino procederà con altri passi, alcuni più piccoli, altri più grandi, ma tutti necessari per essere una realtà sempre all'avanguardia.

Nel segno di questa continua ricerca e perfezionamento, viene proposto questo dente di sgancio, notevolmente alleggerito, a bassissimo coefficiente di attrito ma soprattutto di grandissima efficacia e sensibilità nella parte conclusiva dell'azione di pesca.

Il Sistema "X-Release" è compatibile con:

  • Mares Sten e Sten 11, Mares Reef, Mares Mirage, Mares Cyrano, Mares Jet, Mares Cyrano EVO, Mares Cyrano EVO HF, Mares Cyrano HFT, Mares Cyrano 1.3

  • Seac Asso, Seac Hunter, Seac Caccia, Seac Alligator, Salvimar Predathor e Predathor vuoto

  • Tigullio serie RAS

  • Omer Tempest, Omer Skorpion

...il cammino procederà con altri passi, alcuni più piccoli, altri più grandi, ma tutti necessari per essere una realtà sempre all'avanguardia...


INDIRIZZO:

STC Italia di Claudia Cerasomma
Via S.Tommaso, 13
55100 Lucca (LU) - Toscana - Italia
P.IVA: IT 0172874 046 3
Codice Fiscale: CRS CLD 72C67 E715 V
Codice SDI: KRRH6B9
ORARI DI APERTURA:

Lunedì - Venerdì (09.00/12.30 - 15.00/18.30)
Sabato ​ 09.00/12.30
RECAPITI TELEFONICI:

Telefono (Uffici): +39 0583 56268
Mobile (Commerciale): +39 335 6918764
Mobile (Rep.Tecnico): +39 335 6228162
INDIRIZZI E-MAIL:

Commerciale: info@stcitalia.net
Reparto tecnico: tech@stcitalia.net
P.E.C.: stcitalia@pec.playnet.it
Graphics and Development: HF PRO SOFT Software & Consulting - Lucca (LU)
Torna ai contenuti