Kit riduzione "X-Pin"
La soluzione ottimale per la riduzione dello spillo di connessione...
Kit di riduzione spillo "X-Pin"
Il kit "X-Pin", completamente in acciaio AISI 316, permette l'installazione di un perno da 1,5 mm, sui fucili oleopneumatici dotati generalmente di un perno di connessione di 3,0 mm. Il kit si compone di tre elementi in acciaio inox AISI 316 e due elementi di tenuta.(OR).
Il perno da 1,5 mm, in virtù della inferiore superficie a contatto con la guarnizione di tenuta, rente il grilletto più morbido allo sparo e senza impuntamenti con conseguente miglioramento del tiro in termini di sensibilità e precisione.
Maggiore sensibilità durante lo sparo...
Facilità di installazione
Il montaggio del kit è semplice e rapido. A fucile completamente scarico (accertarsi che il variatore di potenza sia in posizione di MASSIMA POTENZA), occorre eliminare il grilletto agendo sull'apposito perno di fissaggio trasversale., Una volta estratto il perno ed eliminato il grilletto, dovremo procedere all'estrazione del perno da 3,0 per mezzo di una pinza a "becco" lungo o simile. Termineremo quindi le operazioni di smontaggio svitando la bussola "incastonata" nell'impugnatura. avendo altresì cura di eliminare l'OR di tenuta posizionato in fondo alla sede della bussola.
Per l'installazione del kit "X-Pin" basta seguire pochi ma semplici accorgimenti. La giusta sequenza di montaggio è quella indicata nella foro qui a lato. La soluzione più rapida sarebbe quella di disporre di un "cacciavite" dotato di perno centrale sul quale montare tutto il kit prima di installarlo nella sede dell'impugnatuta. In mancanza di questo accessorio installiamoi gli elementi nel seguente ordine:
- Posizionamento della guarnizione di tenuta (l'OR di ìdimensioni più grandi) sul "pavimento" della sede ricavata nell'impugnatura;
- Posizionamento del perno "centratore";
- Installazione della "bussolina" in acciaio dopo aver inserito la guarnizione di tenuta (l'OR di ìdimensioni più piccole) nella sede ricavata nella parte inferiore;
- Serrare (non eccessivamente) con l'ausilio di un "cacciavite" a punta piatta;
- Far cadere una o due gocce di lubrificante nel foro di passaggio dello spillo;
- Installare lo spillo senza forzare per non danneggiare la guarnizione posizionata nella bussola in acciaio;
- Installare nuovamente il grilletto e, dopo aver immesso poche Atm di precarica, verificate eventuali perdite agendo sul grilletto.
L'assenza di impuntamento è sinonimo di maggiore precisione...