Lubrificazione "X-Lube"
Persistenza ed incremento delle prestazioni...
La lubrificazione è un aspetto fondamentale
I risultati ottenuti con "X-Lube", permettono di allungare la durata della lubrificazione del Vostro oleopneumatico come minimo di tre volte, sino a raggiungere anche dieci volte rispetto a quella ottenuta con lubrificanti di tipo tradizionale. Grazie alle speciali mescole ed alla micronizzazione del "PTFE", la quantità di prodotto necessaria a ricoprire una superfice da lubrificare è circa 8/10 volte inferiore rispetto ad un lubrificante tradizionale. La straordinaria formulazione chimica del prodotto, consente al lubrificante la creazione di un microfilm di "teflon" all'interno della canna, offrendo una velocità di espulsione del pistone senza precedenti.
Pochissimi ml di prodotto garantiscono durata nel tempo, prestazioni di assoluto rilievo ed una pulizia interna di primissimo ordine. Il "PTFE", inoltre, è un materiale plastico e come tale permette una forte diminuzione di rumore, dovuto alla movimentazione degli organi lubrificati. La possibilità di lavorare in condizioni di carico elevatissime garantisce grande durata senza perdita di prestazioni anche nel lungo periodo.
Un "film" a base di "PTFE" per il massimo della scorrevolezza...
La lubrificazione è un aspetto fondamentale
"X-Lube" è in grado di garantire un film asciutto che impedisce a polvere, residui e agenti atmosferici, di aderire sulla superficie lubrificante. E' in grado di proteggere dall'umidità, dal vapore e dall'acqua,; ha superando test di nebbia salina. Grazie alla speciale formulazione evita colature ed i vecchi spiacevoli inconvenienti dovuti alla fase di sostituzione del prodotto.
Nel lubrificante "X-Lube", la micronizzazione del "PTFE" e la capillarità degli oli veicolanti riesce a penetrare anche in punti critici e di difficile lubrificazione. Le particelle di "PTFE" sottoposte a carico di lavoro, si deformano ma non permettono al film lubrificante di spezzarsi mantenendo la lubrificazione ottimale. Il risultato è un livello di lubrificazione assolutamente senza precedenti in ambito di armi oleopneumatiche.
Il basso coefficiente di attrito permette di ridurre l'usura delle superfici lubrificate e quindi garantire una durata maggiore della lubrificazione stessa. Il "PTFE" è la materia plastica avente il minor coefficiente di resistenza all'attrito conosciuto dall'uomo, pari allo 0,01 ed equivalente all'attrito sviluppato dallo sfregamento del ghiaccio bagnato sul ghiaccio bagnato. Il film lubrificante ottenuto con "X-Lube" è resistente alla maggior parte di acidi, solventi e agenti corrosivi.
Persistenza, idrorepellenza, pulizia e resistenza...
Eliminazione degli attriti
Idrorepellente
Alti carichi di lavoro
Pulizia delle zone lubrificate
Una perfetta lubrificazione è sinonimo di prestazioni elevate...