Terminale universale - STC Italia - Spearfishing Tech Components - Componenti speciali per la pesca in apnea - Volata sottovuoto X-Power - Pistoni X-Runner - Vacuum spearguns - Vacuum head for spearguns - Giga Power - Pesca sub Lucca

Vai ai contenuti

Menu principale:

Terminale universale

Prodotti

Terminale Universale


Terminale
"universale" per sistema "X-Power"
con tahitiane "X-Shaft Free" e Standard/Filettate


Il terminale universale "X-Power" è costituito da un elemento in alluminio, equipaggiabile con dieci tipologie di bussole, di diametro interno differenziato a seconda della tipologia di asta utilizzata.


Il terminale "universale" si compone di un unico elemento in alluminio. La superficie esterna presenta dei punti di presa simmetrici per favorire l'apertura e l'ispezionabilità del sistema di tenuta anche durante l'azione di pesca. Non sono necessari strumenti o utensili. La gestione del terminale può essere eseguita manualmente in qualsiasi momento.


Il terminale "universale" rappresenta il raggiungimento della massima modularità grazie alla possibilità di poter utilizzare ben dieci tipologie di aste differenti.

Cinque bussole "UniFree" in materiale ertacetalico consentono l'utilizzo di cinque diametri di aste "X-Shaft FREE" (6,50 mm - 6,75 mm - 7,00 mm - 7,50 mm - 8,00 mm).

Cinque bussole "UniCod" in materiale ertacetalico consentono l'utilizzo di cinque diametri di aste standard e/o filettate (6,50 mm - 6,75 mm - 7,00 mm - 7,50 mm - 8,00 mm).

Le "bussole" sono ricavate dal pieno mediante lavorazione CNC. Si distinguono per il differente diametro interno a seconda dell'asta utilizzata. Le bussole studiate per aste tradizionali e/o filettate, presentano sulla parte superiore una sede di insediamento per la rondella centratrice in titanio.


Come per il terminale "universale", anche la "bussola" può essere sostituita in qualsiasi momento della pescata, senza utensili, o al massimo utilizzando una monetina o simile. Se non eccessivamente serrata, la "bussola" può addirittura essere svitata manualmente, consentendone la sostituzione in maniera rapida. Cambiando il diametro dell'asta sarà quindi necessario sostituire oltre alla "bussola" anche la guarnizione di tenuta con una del diametro compatibile all'asta utilizzata.

L'utilizzo della "bussola" agevola la fase di caricamento/armamento dell'arma, consentendone uno scorrimento uniforme. Le proprietà fono-assorbenti del materiale utilizzato hanno inoltre consentito l'ulteriore riduzione della rumorosità in fase di espulsione dell'asta.


Per ordini e/o dettagli tecnici: info@stcitalia.net

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu